Mercoledì 21 giugno alle ore 16, Palazzo Banca d’Alba ospita l’evento “Come dialogare in modo costruttivo con la Banca. Le nuove norme nazionali, oltre alle direttive europee sulla disciplina degli indicatori ESG, fanno cambiare l’approccio delle Imprese al Sistema Bancario“, organizzato da RW Consulting, in collaborazione con Banca d’Alba e Confindustria Cuneo.

La realtà odierna richiede ai vertici aziendali di modificare il proprio approccio al sistema bancario; per poter fare ciò l’azienda deve conoscere il contesto normativo in cui le Banche operano, ivi comprese le direttive europee sulla disciplina ESG (Environmental, Social and Governance). Solo tramite tale conoscenza, il management può dotarsi di strumenti che facilitino il dialogo con le Banche al fine di trovare in quest’ultime un importante partner.

Nel corso dell’evento affronteremo le tematiche relative all’evolversi del rapporto banca – impresa, approfondendo le valutazioni svolte dagli istituti di credito sull’affidabilità. Dal lato impresa, invece, tratteremo la proiezione dei dati economico-finanziari e approfondiremo gli strumenti a supporto delle imprese, concludendo con una tavola rotonda incentrata anche sul Bilancio di Sostenibilità.

L’incontro è gratuito ma è richiesta l’iscrizione.

Per iscriversi CLICCA QUI