Sabato 6 maggio a Torino- Apertura del Salone del libro

Banca d’Alba e Collisioni presentano il concerto di Patti Smith a Torino

Sabato 6 maggio, presso l’Auditorium RAI di Torino, si terrà il concerto della Sacerdotessa del Rock, Patti Smith, organizzato da Collisioni e Banca d’Alba.

Il concerto avrà il prestigio di essere l’opening del salone del Libro di Torino di quest’anno. Ha registrato il tutto esaurito in poche ore.

 

Ecco quanto pubblicato da La Stampa in merito:

“La poetessa del rock, fotografata in queste ore con la toga accademica per il riconoscimento ricevuto dall’Università di Parma, arriverà tra poco in Piemonte per inaugurare il Salone del Libro in un grande evento organizzato da Collisioni e Banca d’Alba. I biglietti per l’auditorium Rai sono esauriti da due mesi, ma prima di salire sul palco, sabato (6 maggio) Patti Smith dialogherà con i ragazzi – nella stessa location alle 16 – raccontando la sua doppia anima di musicista rock e scrittrice di opere che – da «Seventh Even» a «Just Kids» e «Early Morning Dream» – sono ormai entrate a pieno titolo nella storia della letteratura mondiale.

Oltre a tantissimi studenti torinesi, arriveranno in città anche molti ragazzi degli istituti albesi, grazie al contributo di Banca D’Alba.

«Crediamo da sempre nei giovani – dice il presidente Tino Cornaglia. Siamo convinti che sapranno cogliere con entusiasmo anche questa opportunità di confronto e crescita con una grandissima artista internazionale. È un’occasione unica per loro».

I ragazzi interessati partecipare all’incontro possono scrivere, entro domani (venerdì 5 maggio), alle 11 alla mail organizzazione@collisioni.it. L’incontro è a ingresso libero, fino a esaurimento posti.”