29 marzo alle ore 10:00

“Danimarca e Norvegia, due paesi strategici per i vini piemontesi”

Il 29 marzo dalle ore 10.00 alle ore 13.00, Palazzo Banca d’Alba ospiterà I’incontro formativo dal titolo “Danimarca e Norvegia, due paesi strategici per i vini piemontesi”.

 

L’evento, organizzato dal consorzio di promozione ” I Vini del Piemonte” in collaborazione con Banca d’Alba e CIA, vedrà la partecipazione del noto giornalista danese Thomas Ilkjær, responsabile della scuola per sommelier Vinakademiet di Copenhagen e autore della più importante guida ai vini italiani nei paesi del Nord Europa. Ilkjær illustrerà gli ultimi trend del mercato del vino in Danimarca e alcune innovative iniziative utili per la promozione del Piemonte nel paese.

 

Verranno inoltre presentati alcuni recenti studi sul posizionamento dei vini piemontesi eseguiti sia dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino per quanto concerne la Norvegia, sia da Piemonte Wine School per la Danimarca,

 

L’evento gratuito è aperto a tutte le aziende vinicole piemontesi e a gli operatori interessati; per partecipare è necessario registrarsi compilando il form di adesione al seguente link www.ivinidelpiemonte.com/news/seminario-danimarca-norvegia-2019/#registrazioni.

 

Banca d’Alba è da sempre al fianco delle imprese del territorio che intraprendono iniziative commerciali all’estero.