Convenzioni

Nel corso del tempo sono state sottoscritte importanti convenzioni a condizioni di favore per tutti i Soci, che vanno dal campo sanitario a quello formativo.

Convenzioni sanitarie

Banca d’Alba, avvalendosi dell’operato della Cooperativa Sociale Cento Torri, offre ai suoi Soci la possibilità di usufruire di tariffe agevolate presso prestigiose Case di Cura private o accreditate con il SSN.
Le strutture sanitarie erogano prestazioni di ricovero e specialistiche ambulatoriali sia ad utenti del SSN, sia in regime libero professionale ad utenti paganti, iscritti a mutue aziendali o fruitori di Assicurazioni mediche.
La convenzione prevede tariffe agevolate sulle prestazioni ambulatoriali e sui tariffari di degenza e sala operatoria in regime privatistico. I servizi erogati per conto delle Asl non fruiscono di agevolazioni.

Di seguito l’elenco delle cliniche convenzionate:

La Casa di Cura “Città di Bra”, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, ha oltre trent’anni di esperienza al servizio dei pazienti, con specializzazioni nei settori più importanti della diagnostica, della chirurgia e della medicina.
I medici specialisti ed il personale qualificato fanno della Casa di Cura una struttura tra le più avanzate del Piemonte. Il riconoscimento di eccellenza si è concretizzato nell’accreditamento istituzionale in fascia A, deliberato dalla Regione Piemonte.L’accordo prevede: un’agevolazione del 10% sulle prestazioni ambulatoriali e su tutta la diagnostica strumentale: ecografia, radiologia tradizionale, TAC, RMN endoscopica, terapia fisica e riabilitativa, esami di laboratorio, sul tariffario privato in regime di ricovero e sulla sala operatoria.Nominativo di riferimento per i soci Banca d’Alba:
– Daniele Alessandria dell’Ufficio accettazione tel. +39 0172 472400Indirizzo:
Strada Montenero, 1 – 12042 – Bra (Cn)www.ccbra.it


Centro Odonstomatologico San Giorgio – Torino

A partire dal 01/01/2015 il Centro Odonstomatologico San Giorgio – Studio Associato che opera con il Centro odontoiatrico Infantile di Corso Duca degli Abruzzi 34 Torino e con il Centro Odontoiatrico Adulti di Corso Stati Uniti 61/a Torino si convenziona con la Banca d’Alba per offrire i propri servizi di cure dentistiche per adulti e bambini.
Il centro si impegna a svolgere la propria attività nei modi e nei termini più opportuni al fine di garantire il più elevato livello di servizio e a svolgere la propria attività applicando prezzi agevolati a favore dei Soci e del loro nucleo famigliare, ferma restando l’osservanza del tariffario minimo previsto dall’Ordine dei Medici per le prestazioni odontoiatriche. I servizi a condizioni agevolate sono cure mediche odontoiatriche per adulti e bambini effettuate da medici odontoiatri.
– Preventivi gratuiti e senza impegno previa visita diagnostica
– Trasparenza e stabilità dei prezzi in linea con tariffario corrente
– Modalità di pagamento anche a rate tramite accensione di finanziamento
– Sconto del 20% sul tariffario applicato dai Centri Odontoiatrici Infantile ed AdultiIndirizzi:
– Centro Odontostomatologico San Giorgio (adulti)
C.so Stati Uniti 61/A 10129 TORINO
Tel. 011.547114 – 011.548605 – Fax 011.548365
e-mail: centrosangiorgioadulti@nogard.it – Centro Odontostomatologico San Giorgio (Infantile)
C.so Duca degli Abruzzi 34 – 10129 TORINO
Tel. 011.500689 – 011.548605 – Fax 011.501975
e-mail: centrosangiorgioinfantile@nogard.it www.nogard.it


Clinica Cellini – Torino

La Clinica Cellini è una struttura polispecialistica caratterizzata da un’intensa attività medicochirurgica.
Dal 2003 la Clinica si è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale ampliando il proprio ambito di competenza a numerose specialità chirurgiche e mediche. Per far fronte ad un volume crescente di attività la Clinica è stata protagonista recentemente di un profondo rinnovamento strutturale ed impiantistico che ha riguardato ambulatori, reparti di degenza per ricoveri ordinari ed in regime di daysurgery per complessivi 120 posti letto e sale servizi offerti a più alti standard qualitativi architettonici e tecnologici. L’area tecnica è costituita da 8 sale operatorie, una sala di Emodinamica e Cardiologia interventistica di ultima generazione ed una terapia intensiva con sette posti letto. I servizi di diagnostica sono
garantiti da un laboratorio analisi, un centro di diagnostica per immagini dotato di TAC spirale e Risonanza Magnetica ed un poliambulatorio costituito da 24 studi medici di cui 12 di recente costruzione.
L’accordo prevede:
– un’agevolazione del 20% sul tariffario privato in regime di ricovero di degenza e sulla sala operatoria.
– un’agevolazione del 20% su tutta la diagnostica ambulatoriale e sulle attività ad essa correlate.
– un’agevolazione del 20% per le visite specialistiche.
I riferimenti telefonici , il n. di fax e email per i Soci di Banca d’Alba sono:
– Informazioni e Programmazione Ricoveri tel. +39 011 30275702 Fax 011 30275709
– Prenotazioni ambulatoriali tel. +39 011 30273027 – 011 30275700 Fax 011 30275709
e-mail: prenotazioni.ambulatori@clinicacellini.it
E’ possibile inoltre prenotare, compilando il form presente sul sito www.clinicacellini.it
Indirizzo:
Via Benvenuto Cellini 5 – 10126 – Torino (TO)
www.clinicacellini.it


Clinica Fornaca – Torino

La Clinica Fornaca di Sessant è un istituto privato polispecialistico, da 50 anni punto di riferimento della Medicina e Chirurgia Torinese. L’offerta della Clinica si caratterizza per la qualità dell’attività clinico-diagnostica effettuata da medici di fama internazionale. Recentemente ampliata, la struttura dispone di 92 posti letto, 6 sale operatorie, tre padiglioni di degenza, 34 ambulatori specialistici, una sala angiografica ed una sala endoscopica. La Clinica è in grado di accogliere pazienti con patologie complesse disponendo di posti letto di Terapia Intensiva. Apprezzato è il servizio FORNACA DOMICARE che offre cure domiciliari a tutti i pazienti dell’area metropolitana torinese (indipendentemente dalla struttura in cui siano stati precedentemente ricoverati).L’accordo prevede: un’agevolazione del 20% sul tariffario privato in regime di ricovero di degenza e sulla sala operatoria, un’agevolazione del 25% su tutta la diagnostica ambulatoriale e sulle attività ad essa correlate. Per quanto riguarda le visite specialistiche,viene garantito uno sconto del 10% sulla tariffa medica con un massimo di importo di euro 115,00.
Pacchetti prevenzione 2016/2017
I Soci Banca d’Alba hanno anche a disposizione i pacchetti di prevenzione a tariffa agevolata:
percorso donna, check up prevenzione donna, check up prevenzione uomo, screening cardiologico, screening dermatologico, screening vascolare over 60.

Le persone a disposizione per i Soci di Banca d’Alba sono:
– Deborah Musso tel. +39 011 5574 327 – 011 5574 361
– Informazioni e Programmazione Ricoveri tel. +39 011 5574309 (Signore Roberta Perrucci e Gabriella Saluzzo)

Indirizzo:
Corso Vittorio Emanuele II, 91 – 10128 – Torino (TO)

www.clinicafornaca.it


Clinica Pinna Pintor – Torino

La Clinica Pinna Pintor è una casa di cura multispecialistica.
La clinica dispone di 100 posti letto, 7 sale operatorie (delle quali 2 per chirurgia cardiotoracia e vascolare), sala parto, nido, un dipartimento di diagnostica per immagini, sala angiografica, TAC RM, laboratorio di biochimica, microbiologica ed istopatologica a disposizione dei ricoverati e dei pazienti esterni. Svolge attività ambulatoriale di vista diagnostica multispecilistica e riabilitazione in piscina termalizzata.
La struttura è convenzionata con le principali assicurazioni e fondi sanitari integrativi. L’accordo prevede: un’agevolazione del 10% sul tariffario privato in regime di ricovero, su tutti gli accertamenti diagnostici ed ecografie, sulle prestazioni di riabilitazione/piscina, sugli esami radiologici, sugli esami di risonanza magnetica e tac ed un tariffario agevolato su esami diagnostici di odontostomatologica.
La persona a disposizione per i Soci di Banca d’Alba :
– Maria Edvige Benigno tel. +39 011 5802321
e-mail: amministrazione@pinnapintosrl.it oppure ricoveri@pinnapintor.it
Indirizzo:
Via A. Vespucci, 61 – 10129 – Torino (TO)www.pinnapintor.it


Clinica Santa Caterina da Siena – Torino

La clinica Santa Caterina è attiva dal 1906, anno in cui le suore Domenicane di Santa Caterina da Siena ottengono l’autorizzazione per una casa di cura generale con otto posti letto di ginecologia. Nel 1952 viene aggiunta una nuova ala (la casa di cura diviene così capace di circa quaranta posti letto), cui si aggiunge un altro edificio di quattro piani realizzato verso la fine degli anni Sessanta.Dal 2001 al 2004 la clinica viene completamente rinnovata nella struttura e nelle tecnologie. Ad oggi dispone di 66 posti letto.
L’accordo prevede: un’agevolazione del 10% sul tariffario privato in regime di ricovero, un’agevolazione del 20% su tutta la diagnostica strumentale e sulle visite specialistiche.
– referente: Santina Sterchele – Responsabile reception: tel. +39 011 8199276 – e-mail: ssterchele@gvmnet.it
– Prenotazioni ambulatoriali: Roberta Bevilacqua : tel. +39 011 8199211
– Prenotazioni ambulatoriali: Stefania Milan : tel. +39 011 8199203
– Servizio di Diagnostica per Immagini: Katia Toffanello : tel. +39 011 8199300
– Ufficio Ricoveri: Rosa Palandra e Alessandra Della Ricca tel. +39 011 8199228Indirizzo:
Via Villa della Regina, 19 – 10131 – Torino (TO)www.gvmnet.it


Eremo di Miazzina – Gravellona Toce

L’Eremo di Miazzina è una struttura accreditata nel settore sanitario con sede a Cambiasca (VB).
L’ accordo prevede una serie di prestazioni presso l’Istituto Raffaele Garofalo di Gravellona Toce:

  • Check-up cardiologico (visita, ECG, Ecocardiogramma, esami glicemia, colesterolo, HDL, LDL, trigliceridi, elettroliti, creatinina, TSH): 300 euro
  • Check up posturologico: 130 euro
  • Check up mammografico: 100 euro
  • Check up pneumologico: 100 euro
  • Check up neurologico: 100 euro
  • Check up oculistico: 165 euro
  • Check up diagnostica integrata muscolare: 90 euro
  • Check up ecografico: 100 euro
  • Sconto del 20% su tutta la diagnostica strumentale: ecografia, radiologia tradizionale, TAC, terapia fisica e riabilitativa, esami di laboratorio, esami istologici.
  • Sconto del 20% su tutte le visite specialistiche.
  • Sconto del 20% (sulle tariffe regionali) sui ricoveri di lunga degenza in camera singola con assistenza medico- infermieristica 24h.
  • Sconto del 20% (sulle tariffe regionali) sul ricovero in recupero e riabilitazione funzionale in camera singola.

Contatti:
Istituto Raffaele Garofalo, Via Albertini 21 Gravellona Toce

Eremo di Miazzina, Via per Miazzina 16 Cambiasca (VB)
Le persone a disposizione per i Soci di Banca d’Alba sono:
– dr.Stefano Spriano direttore amministrativo accettazione tel. +390323553700
– dr.Dario Pagani direttore sanitario tel. +390323553700

Fax. +39 0323571557
e-mail: info@eremodimiazzina.com


Maria Pia Hospital – Torino

Il Maria Pia Hospital è una struttura ospedaliera di Alta Specialità, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale. Fondata agli inizi del 1900 a scopo sanatoriale, è stata la prima struttura privata in Italia a praticare la Cardiochirurgia. Dispone di 151 posti letto per ricoveri di diagnosi e cura, di cui 16 dedicati a pazienti di terapia intensiva. Offre prestazioni in regime di ricovero ordinario, DaySurgery ed ambulatoriale. Il Comparto Operatorio dispone di 6 sale dedicate; il Laboratorio di Emodinamica di due sale per attività di cardioangiologia diagnostica ed interventistica e elettrofisiologia.L’accordo (esteso anche alla clinica ICLAS di Rapallo e alla clinica Salus di Reggio Emilia) prevede: un’agevolazione del 10% sul tariffario privato in regime di ricovero, un’agevolazione del 20% su tutta la diagnostica strumentale e sulle visite specialistiche.

Prenotazione ricoveri, prestazioni ambulatoriali e radiologia:
– Marina Cavallo tel. +39 011 8967106

Indirizzo:
Strada Comunale di Mongreno, 180 – 10132 – Torino (TO)

www.gvmnet.it


Newmed Surgical Institute Albenga

NewMed Surgical Institute è struttura autorizzata dalla Regione Liguria alla esecuzione di interventi chirurgici in regime di day surgery con permanenza fino a 24 ore.
Si sviluppa su due piani per oltre 600 metri quadrati, dove il primo piano è dedicato al blocco operatorio con sala dedicata alla chirurgia in regime di day surgery e one day surgery e a camere di degenza, mentre il secondo piano è dedicato a poliambulatorio e centro diagnostico e odontoiatrico.In esclusiva per i Soci Banca d’Alba, la struttura garantisce le seguenti tariffe a prezzi di favore:ODONTOIATRIA
– Visita odontoiatrica e igiene dentale: euro 60
– Sbiancamaneto denti con lampada: euro 200
– Pacchetto igiene dentale + sbiancamento: euro 250INFERTILITA’
– Spermiogramma: euro 80
– Valutazione profilo ormonale: euro 80SENOLOGIA
– Ecografia mammaria: euro 80
– Mammografia: euro 70
– Mamografia+ ecografia mammaria: euro 110PREVENZIONE GINECOLOGICA
– Visita con PAP test: euro 100

PREVENZIONE INCONTINENZA URINARIA
_ Visita: euro 100
Indirizzo
Via Al Piemonte 19/2-17031 ALBENGA (SV)
info@newmedinstitute.it
www.newmedinstitute.it


Terme di Acqui

Le TERME DI ACQUI sono convenzionate con il S.S.N. per trattamenti a base di fanghi e bagni terapeutici, necessari a chi è affetto da artrosi o postumi traumatici, oppure per cure inalatorie e per ventilazioni polmonari, utili per tutte le affezioni croniche delle vie aeree di pertinenza otorinolaringoiatriche o pneumologiche; vengono effettuati anche trattamenti convenzionati per la sordità rinogena, per i postumi di flebopatie croniche e per le flogosi croniche di natura ginecologica.Oltre alle suddette cure convenzionate con il S.S.N., per le quali è possibile accedere ai reparti con la semplice ricetta medica ed il pagamento della quota fissa di euro 3,10 o del ticket da euro 50,00 a euro 55,00 (in rapporto ad età, reddito familiare ed eventuali esenzioni), le TERME DI ACQUI offrono un’ampia gamma di altre prestazioni integrative, coinvolgenti, in senso generale, sia la riabilitazione motoria che quella respiratoria.

Inoltre presso la “SPA Lago delle Sorgenti”, è possibile trascorrere una giornata all’insegna del relax con trattamenti estetici e di benessere di altissimo livello, sempre utilizzando l’acqua termale.

Qui di seguito, elenchiamo le agevolazioni di cui possono usufruire i Soci Banca d’Alba:

STABILIMENTI TERMALI NUOVE TERME e REGINA (cure terapeutiche ed estetiche)

– con l’effettuazione del ciclo di fanghi e bagni terapeutici : 6 cure inalatorie gratuite;
– con l’effettuazione del ciclo di cure inalatorie: 6 vasculopatie periferiche gratuite
– sconto 20% su tariffe unitarie cure termali (esclusi gli abbonamenti)
– sconto 10% su tariffe unitarie cure estetiche (esclusi gli abbonamenti)

******
Non sono inclusi in nessuna modalità di sconto le indagini diagnostiche e le visite specialistiche. Gli sconti/agevolazioni sopra indicati non sono cumulabili con altre eventuali offerte promozionali e/o di agevolazioni.

Nel caso i Soci, si presentino muniti di ricetta medica riportante la prescrizione di una cura termale convenzionata, lo sconto sarà applicato sulla seconda cura comunque effettuata nel corso dell’anno solare e/o su altri trattamenti alternativi che i suddetti vorranno eventualmente effettuare.

Al momento della fruizione del servizio verrà richiesta la tessera del Socio Banca d’Alba.

Tali condizioni hanno valore fino al 31 dicembre 2016.

Per informazioni e prenotazioni:
– Tardito Mirella Responsabile Marketing
tel. +39 0144 324390
cell. +39 335 7153022
e-mail: info@termediacqui.it


C.D.C

Il Gruppo C.D.C da oltre 40 anni rappresenta una delle attività sanitarie più significative e dinamiche del Piemonte, sviluppando un’attività diagnostica completa presso 29 sedi dislocate in modo capillare su tutto il territorio regionale.Le prestazione in regime Accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale sono a cura di C.D.C S.p.A , mentre C.D.C Centro Polispecialistica Privato S.r.l opera in regime Privato o Convenzionato con Enti Privati.

L’attività inizia nel 1974 a Torino in Via Cernaia (da cui la sigla C.D.C, Centro Diagnostico Cernaia) con il Laboratorio di Analisi Cliniche, la Radiologia ed il Poliambulatorio Specialistico . Pochi anni dopo, la gamma delle prestazioni si amplia con il servizio di Medicina del lavoro e l’Attività di Recupero e Rieducazione Funzionale.

Il Gruppo C.D.C è presente in tutti i capoluoghi della regione, da Cuneo a Novara, da Alessandria ad Asti e Vercelli, da Biella a Verbania e rappresentano le tappe successive dello sviluppo capillare di C.D.C in Piemonte.

L’attività di nuovi settori ad alta specializzazione nell’ambito del Laboratorio di Analisi Cliniche, consente di adottare tecniche sempre più avanzate , come la Genetica Medica e la Biologia Molecolare.

Nell’ambito della Diagnostica per Immagini i servizi di TAC – Tomografia Assiale Computerizzata e di RM . Risonanza Magnetica fanno parte di un processo di continuo rinnovamento tecnologico che passa attraverso l’adozione di procedure innovative e di apparecchiature all’avanguardia.

L’accordo prevede:
– Scontistica diversificata a seconda delle branche specialistiche che varia dal 10% al 50%

(ad eccezione della fisioterapia per la quale vengono già applicate tariffe agevolate) .
– Check-up di prevenzione a tariffe agevolate.
– Visite specialistiche alla tariffa agevolata di 51 Euro (ad eccezione dei medici specialisti intramoenia che prevedono l’applicazione di tariffe imposte dalle strutture ospedaliere) .

Per le prenotazioni, il Socio della Banca D’Alba contatterà il CUP . Il CUP C.D.C è a disposizione per tutte le esigenze del paziente an numero verde 800-055302 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00 ed al sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.30.

C.D.C , il giorno della prenotazione, erogherà le prestazioni concordate con applicazione delle agevolazioni offerte dalla presente convenzione dietro presentazione del tesserino identificativo da parte del Socio Banca d’Alba.

E’ possibile inoltre richiedere una prenotazione on line sul sito www.gruppocdc.it : lasciando il numero telefonico alla sezione prenotazioni per essere ricontattati.

Indirizzo:
vai al sito: www.gruppocdc.it

 

Formazione


Offerta formativa per i Soci in età lavorativa

L’Apro Learning, in collaborazione con Banca d’Alba, mette a disposizione corsi formativi di ogni genere con una particolare scontistica per i Soci di Banca d’Alba.I corsi variano da quelli di inglese a quelli di informatica, contabilità gestionale, da quelli di cucina e cucito sino a quelli di estetica ed ai corsi di primo soccorso.

Ce n’è per tutti i gusti insomma!

Vi invitiamo a prenedere visione della locandina con il dettaglio dei corsi con relativi prezzi ed ore formative.

Scarica la locandina Apro Formazione