Convenzioni

Nel corso del tempo sono state sottoscritte importanti convenzioni a condizioni di favore per tutti i Soci in ambito sanitario.

Convenzioni sanitarie

Banca d’Alba, avvalendosi dell’operato della Cooperativa Sociale Cento Torri, offre ai suoi Soci la possibilità di usufruire di tariffe agevolate presso prestigiose Case di Cura private o accreditate con il SSN.
Le strutture sanitarie erogano prestazioni di ricovero e specialistiche ambulatoriali sia ad utenti del SSN, sia in regime libero professionale ad utenti paganti, iscritti a mutue aziendali o fruitori di Assicurazioni mediche.
La convenzione prevede tariffe agevolate sulle prestazioni ambulatoriali e sui tariffari di degenza e sala operatoria in regime privatistico. I servizi erogati per conto delle Asl non fruiscono di agevolazioni.

 

Di seguito l’elenco delle cliniche convenzionate:

Centro Odonstomatologico San Giorgio – Torino

A partire dal 01/01/2015 il Centro Odonstomatologico San Giorgio – Studio Associato che opera con il Centro odontoiatrico Infantile di Corso Duca degli Abruzzi 34 Torino e con il Centro Odontoiatrico Adulti di
Corso Stati Uniti 61/a Torino si convenziona con la Banca d’Alba per offrire i propri servizi di cure dentistiche per adulti e bambini.
Il centro si impegna a svolgere la propria attività nei modi e nei termini più opportuni al fine di garantire il più elevato livello di servizio e a svolgere la propria attività applicando prezzi agevolati a favore dei Soci e del loro nucleo famigliare, ferma restando l’osservanza del tariffario minimo previsto dall’Ordine dei Medici per le prestazioni odontoiatriche.
I servizi a condizioni agevolate sono cure mediche odontoiatriche per adulti e bambini effettuate da medici odontoiatri.
– Preventivi gratuiti e senza impegno previa visita diagnostica
– Trasparenza e stabilità dei prezzi in linea con tariffario corrente
– Modalità di pagamento anche a rate tramite accensione di finanziamento
– Sconto del 20% sul tariffario applicato dai Centri Odontoiatrici Infantile ed Adulti
Indirizzi:
– Centro Odontostomatologico San Giorgio (adulti)
C.so Stati Uniti 61/A 10129 TORINO
Tel. 011.547114 – 011.548605 – Fax 011.548365
e-mail: centrosangiorgioadulti@nogard.it
– Centro Odontostomatologico San Giorgio
C.so Duca degli Abruzzi 34 – 10129 TORINO
Tel. 011.500689 – 011.548605 – Fax 011.501975
e-mail: centrosangiorgioinfantile@nogard.it
www.nogard.it

Clinica Cellini – Torino

La Clinica Cellini è una struttura polispecialistica caratterizzata da un’intensa attività medicochirurgica.
Dal 2003 la Clinica si è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale ampliando il proprio ambito di competenza a numerose specialità chirurgiche e mediche. Per far fronte ad un volume crescente di attività la
Clinica è stata protagonista recentemente di un profondo rinnovamento strutturale ed impiantistico che ha riguardato ambulatori, reparti di degenza per ricoveri ordinari ed in regime di daysurgery per complessivi 120 posti letto e sale servizi offerti a più alti standard qualitativi architettonici e tecnologici.
L’area tecnica è costituita da 8 sale operatorie, una sala di Emodinamica e Cardiologia interventistica di ultima generazione ed una terapia intensiva con sette posti letto.
I servizi di diagnostica sono garantiti da un laboratorio analisi, un centro di diagnostica per immagini dotato di TAC spirale e Risonanza Magnetica ed un poliambulatorio costituito da 24 studi medici di cui 12 di recente costruzione.
L’accordo prevede:
– un’agevolazione del 20% sul tariffario privato in regime di ricovero di degenza e sulla sala operatoria.
– un’agevolazione del 20% su tutta la diagnostica ambulatoriale e sulle attività ad essa correlate.
– un’agevolazione del 20% per le visite specialistiche.
I riferimenti telefonici , il n. di fax e email per i Soci di Banca d’Alba sono:
– Informazioni e Programmazione Ricoveri tel. +39 011 30275702 Fax 011 30275709
– Prenotazioni ambulatoriali tel. +39 011 30273027 – 011 30275700 Fax 011 30275709
e-mail: prenotazioni.ambulatori@clinicacellini.it
E’ possibile inoltre prenotare, compilando il form presente sul sito www.clinicacellini.it
Indirizzo:
Via Benvenuto Cellini 5 – 10126 – Torino (TO)
www.clinicacellini.it

Clinica Fornaca – Torino

La Clinica Fornaca di Sessant è un istituto privato polispecialistico, da 50 anni punto di riferimento della Medicina e Chirurgia Torinese.
L’offerta della Clinica si caratterizza per la qualità dell’attività clinico-diagnostica effettuata da medici di fama internazionale.
Recentemente ampliata, la struttura dispone di 92 posti letto, 6 sale operatorie, tre padiglioni di degenza, 34 ambulatori specialistici, una sala angiografica ed una sala endoscopica.
La Clinica è in grado di accogliere pazienti con patologie complesse disponendo di posti letto di Terapia Intensiva.
Apprezzato è il servizio FORNACA DOMICARE che offre cure domiciliari a tutti i pazienti dell’area metropolitana torinese (indipendentemente dalla struttura in cui siano stati precedentemente ricoverati).
L’accordo prevede: un’agevolazione del 20% sul tariffario privato in regime di ricovero di degenza e sulla sala operatoria, un’agevolazione del 25% su tutta la diagnostica ambulatoriale e sulle attività ad essa correlate.
Per quanto riguarda le visite specialistiche,viene garantito uno sconto del 10% sulla tariffa medica con un massimo di importo di euro 115,00.
Pacchetti prevenzione 2019/2020
I Soci Banca d’Alba hanno anche a disposizione i pacchetti di prevenzione a tariffa agevolata:
percorso donna, check up prevenzione donna, check up prevenzione uomo, screening cardiologico, screening dermatologico, screening vascolare over 60.
 
Le persone a disposizione per i Soci di Banca d’Alba sono:
– Deborah Musso tel. +39 011 5574 327
– Giusy Rago tel. +39 011 5574 361
– Informazioni e Programmazione Ricoveri tel. +39 011 5574309 (Signore Roberta Perrucci)
 
Indirizzo:
Corso Vittorio Emanuele II, 91 – 10128 – Torino (TO)
www.clinicafornaca.it

Clinica Santa Caterina da Siena – Torino

La clinica Santa Caterina è attiva dal 1906, anno in cui le suore Domenicane di Santa Caterina da Siena ottengono l’autorizzazione per una casa di cura generale con otto posti letto di ginecologia.
Nel 1952 viene aggiunta una nuova ala (la casa di cura diviene così capace di circa quaranta posti letto), cui si aggiunge un altro edificio di quattro piani realizzato verso la fine degli anni Sessanta.
Dal 2001 al 2004 la clinica viene completamente rinnovata nella struttura e nelle tecnologie. Ad oggi dispone di 66 posti letto.
L’accordo prevede:
un’agevolazione del 10% sul tariffario privato in regime di ricovero, un’agevolazione del 20% su tutta la diagnostica strumentale e sulle visite specialistiche.
Referente: Santina Sterchele – Responsabile reception: tel. +39 011 8199276 – e-mail: ssterchele@gvmnet.it
– Prenotazioni ambulatoriali: Emanuela Garesio : tel. +39 011 8199211
– Prenotazioni ambulatoriali: Stefania Milan : tel. +39 011 8199203 – +39 0118199206
– Servizio di Diagnostica per Immagini: Emanuela Garesio e Stefania Milan : tel. +39 011 8199300
– Ufficio Ricoveri: Rosa Palandra e Alessandra Della Ricca tel. +39 011 8199228 Indirizzo:
Via Villa della Regina, 19 – 10131 – Torino (TO)www.gvmnet.it

C.D.C

Il Gruppo C.D.C da oltre 40 anni rappresenta una delle attività sanitarie più significative e dinamiche del Piemonte, sviluppando un’attività diagnostica completa presso 29 sedi dislocate in modo capillare su tutto il territorio regionale.
Le prestazione in regime Accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale sono a cura di C.D.C S.p.A, mentre C.D.C Centro Polispecialistica Privato S.r.l opera in regime Privato o Convenzionato con Enti Privati.
 
L’attività inizia nel 1974 a Torino in Via Cernaia (da cui la sigla C.D.C, Centro Diagnostico Cernaia) con il Laboratorio di Analisi Cliniche, la Radiologia ed il Poliambulatorio Specialistico.
Pochi anni dopo, la gamma delle prestazioni si amplia con il servizio di Medicina del lavoro e l’Attività di Recupero e Rieducazione Funzionale.
 
Il Gruppo C.D.C è presente in tutti i capoluoghi della regione, da Cuneo a Novara, da Alessandria ad Asti e Vercelli, da Biella a Verbania e rappresentano le tappe successive dello sviluppo capillare di C.D.C in Piemonte.
 
L’attività di nuovi settori ad alta specializzazione nell’ambito del Laboratorio di Analisi Cliniche, consente di adottare tecniche sempre più avanzate, come la Genetica Medica e la Biologia Molecolare.
 
Nell’ambito della Diagnostica per Immagini i servizi di TAC – Tomografia Assiale Computerizzata e di RM.
Risonanza Magnetica fanno parte di un processo di continuo rinnovamento tecnologico che passa attraverso l’adozione di procedure innovative e di apparecchiature all’avanguardia.
 
L’accordo prevede:
– Scontistica diversificata a seconda delle branche specialistiche che varia dal 10% al 50% (ad eccezione della fisioterapia per la quale vengono già applicate tariffe agevolate).
– Check-up di prevenzione a tariffe agevolate.
– Visite specialistiche alla tariffa agevolata di 51 Euro (ad eccezione dei medici specialisti intramoenia che prevedono l’applicazione di tariffe imposte dalle strutture ospedaliere).
 
Per le prenotazioni, il Socio della Banca D’Alba contatterà il CUP. Il CUP C.D.C è a disposizione per tutte le esigenze del paziente al numero verde 800-055302 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00 ed al sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.30.
C.D.C, il giorno della prenotazione, erogherà le prestazioni concordate con applicazione delle agevolazioni offerte dalla presente convenzione dietro presentazione del tesserino identificativo da parte del Socio Banca d’Alba.
 
E’ possibile inoltre richiedere una prenotazione on line sul sito www.gruppocdc.it : lasciando il numero telefonico alla sezione prenotazioni per essere ricontattati.
 
Indirizzo:
vai al sito: www.gruppocdc.it

I.D.T. Centro Diagnostico – Alba

L’I.D.T. Centro Diagnostico è un ambulatorio radiologico, attivo nel centro storico di Alba dal 1994. La struttura è molto attenta alle innovazioni tecnologiche, con un continuo aggiornamento delle apparecchiature.
L’accordo prevede:
– un’agevolazione del 10% sul normale tariffario disponibile sul sito Internet dell’I.D.T. (per i soci Banca d’Alba che si presentino muniti di tessera di riconoscimento);
– tariffe vantaggiose e un canale di prenotazione preferenziale per gli esami prescritti dai Medici Fisiatri della Cooperativa Cento Torri su carta intestata della cooperativa stessa (per i soci Banca d’Alba che si presentino muniti di tessera di riconoscimento).
 
Indirizzo:
Via Cerrato 8/A – 12051 Alba (Cn)
www.idtcentrodiagnostico.com
idtcentrodiagnostico@libero.it
Tel +39 0173/363255