6 maggio 2016 alle ore 21. Palazzo Banca d'Alba

Presentazione del libro: “Noi del Quinto Piano”

“NOI DEL QUINTO PIANO”
Questo il titolo del libro che verrà presentato venerdì 6 maggio alle ore 21 a Palazzo Banca d’Alba.
Raccolta di racconti scritti da un gruppo di ragazzi del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, che sono guariti dalla malattia.
Dodici incredibili autori, pazienti e tre volontarie, hanno scritto la loro avventura da un punto di vista preferenziale: quello di chi ha voglia di comunicare che la malattia è anche altro.
In tutte queste storie, realmente accadute, ognuno degli autori ha vissuto la propria esperienza con il cancro, chi direttamente e chi no. Grazie alla grande forza di volontà, al sostegno di molti, alle ottime cure e forse ad un po’ di fortuna, sono riusciti ad avere la meglio su questo “mostro” tanto temibile.
Nonostante tutto, un’esperienza simile non si può dimenticare, anzi, va raccontata! Così da ricordare a tutti che la speranza, per quanto sia difficile, non va mai abbandonata.

Interverranno: la Dottoressa Selma Chiosso, giornalista de La Stampa; la Dottoressa Franca Fagioli dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e la Dottoressa Rossana Beccarelli dell’Ospedale San Giovanni Antica Sede – Molinette di Torino.