Lunedì 26 novembre a Palazzo Banca d'Alba

Serata “La Prevenzione è il tuo asso nella manica”

Lunedì 26 novembre alle ore 20.45 presso la Sala Convegni di Palazzo Banca d’Alba, si terrà una serata sul tema della prevenzione in ambito oncologico promossa dalla Delegazione LILT di Alba.

La dott.ssa Elisa Salvano, psicologa psicoterapeuta da anni parte attiva nella delegazione albese: “La Mission della LILT è la prevenzione, strumento strategico e determinante per ridurre il rischio di ammalarsi e affrontare precocemente ogni forma tumorale.
Serate come questa rappresentano un’opportunità che vogliamo offrire alla popolazione per poter riflettere sull’importanza di condurre stili vita sani per prevenire il tumore e sulle opportunità che la LILT– in un rapporto di stretta collaborazione con i servizi dell’ASL – offre presso i propri ambulatori: in modo particolare per quanto riguarda la prevenzione senologica, dermatologica e urologica.”

Introdurranno la serata il presidente della LILT sezione di Cuneo, prof.Sergio Giraudo e il vice-presidente dott. Elvio Russi; relatori saranno i medici dell’ ASL Cn2 in particolare la dott.ssa Ortega Direttore della S.O.C. di Oncologia e l’oncologo, dott.Paolo Allione, la dott.ssa Laura Marinaro, responsabile del Dipartimento di prevenzione, la dott.ssa Loredana Defilippi e il dott.Raffaele Seghesio in qualità di senologi, il dott.Giuseppe Fasolis, Direttore S.O.C. di urologia Asl cn2 e il dott. Luca Ena dermatologo presso l’ASL di Asti.